L’internazionalizzazione è una necessità per l’impresa di oggi

Le aziende, dalle più piccole alle grandi realtà, sono obbligate ad operare in contesti sempre più internazionali. La pluriennale esperienza del socio fondatore presso il Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Internazionale I.A.G. (Associazione di Avvocati e Commercialisti Internazionale) ha permesso di acquisire un’esperienza nella consulenza in vari paesi esteri, sviluppando una fattiva collaborazione con qualificati studi professionali di avvocati e commercialisti in oltre 60 paesi esteri.

Assistiamo sia il cliente nazionale che intende svilupparsi oltre i confini, sia il cliente estero che desidera investire in Italia, valorizzando la peculiarità del loro business.

Forniamo la nostra esperienza nella fase di due diligence, nella negoziazione, nella pianificazione, nella costituzione della struttura societaria, nella realizzazione dell’investimento e nella successiva gestione. Garantiamo a cittadini stranieri assistenza in caso di necessità di trasferimento patrimoni, di gestione redditi in Italia, di dichiarazioni patrimonio estero.

METODO ESTEROK

L’ESTERO RAPPRESENTA UN’OPPORTUNITA’ MOLTO INTERESSANTE PER LE AZIENDE DI QUALSIASI TIPOLOGIA E DIMENSIONE. ECCO COME AFFRONTARE OGNI SINGOLA FASE IN MODO SERENO E PROFICUO.

La Globalizzazione offre inedite opportunità di espansione per le Aziende medio-piccole.

Pensare di vendere all’estero può essere più semplice di quanto non si possa immaginare. Il metodo che qui presentiamo consente ad una società di costituire in tempi certi una propria filiale di produzione o di distribuzione in un mercato estero.

Caratteristiche chiavi del nostro metodo:

  1. Meeting con il cliente/collega per definire gli obiettivi;
  2. Condivisione della struttura (Rappresentante fiscale, ufficio di rappresentanza, società strutturata) in relazione alle diverse necessità poste di volta in volta dal cliente. Ad esempio: far conoscere il marchio (Ufficio di rappresentanza); distribuzione del prodotto (Succursale); oppure delocalizzare parte dei prodotti/Avvio Start-up;
  3. Studio del mercato nel quale si vuole esportare/produrre/lavorare;
  4. Si contatta il collega di riferimento del paese con il quale si vuole collaborare (Regno Unito, Svezia, Francia, Spagna, Germania, Stati Uniti, Asia ecc.). Lo Studio detiene una serie di conoscenze dirette in quanto ha fatto parte per diversi anni di un’associazione internazionale, costruendo collegamenti diretti ad un vasto Network di professionisti;
  5. Definizione contratti, tempistiche, costi/vantaggi dell’operazione;
  6. Approvazione del progetto da parte del cliente;
  7. Predisposizione documentazione varia per far avviare la struttura societaria prescelta;
  8. Scambio corrispondenza con il professionista di riferimento estero.

Contattaci

Fra gli studi professionali, noi dello Studio Pellizzer & Partners ci caratterizziamo perché non siamo
una mera aggregazione di professionisti indipendenti ma un gruppo che abitualmente affronta insieme le esigenze di ogni cliente.